Siamo lieti di condividere con voi i risultati ottenuti dall’I.S. Ruggiero D’Altavilla nella nuova edizione 2024 di Eduscopio.it, il portale della Fondazione Agnelli. La nostra scuola si conferma un punto di riferimento per la formazione e il futuro dei giovani del territorio di Mazara del Vallo e della provincia di Trapani.
La sede di Petrosino ha raggiunto il primo posto tra gli istituti tecnici della provincia per l’occupazione dei diplomati, mentre la sede di Mazara si è posizionata al quarto posto. Petrosino si distingue inoltre per la coerenza tra studi e lavoro, piazzandosi al secondo posto in questa categoria.
Anche sul fronte universitario, abbiamo ottenuto ottimi risultati: l’I.S. Ruggiero D’Altavilla si è classificato al primo posto per la preparazione agli studi universitari, con una media di 52,32 CFU conseguiti dai nostri studenti al primo anno e un indice FGA di 48,9, che misura la qualità e la rapidità del percorso universitario.
Questi traguardi sono una grande soddisfazione per tutta la nostra comunità scolastica e confermano il valore del lavoro svolto ogni giorno con passione e impegno da studenti e docenti. Prepariamo i nostri giovani a eccellere sia nel mondo del lavoro sia negli studi universitari, con l’obiettivo di fornire loro tutti gli strumenti per costruire un futuro di successo.
“Un buon traguardo che inorgoglisce tutta la comunità scolastica”*, sottolinea la nostra dirigente Grazia Maria Lisma, “e che rappresenta un’ulteriore spinta verso nuovi obiettivi”.
0